Il Sistema di monitoraggio FLASH del glucosio FreeStyle Libre di Abbott dal 4 Febbraio anche per i bambini.
..............................................
Il Sistema di monitoraggio FLASH del glucosio FreeStyle Libre di Abbott, in commercio dall'ottobre del 2014, è un sistema innovativo per la misurazione della glicemia nei pazienti diabetici.
Questo sistema, permette la misurazione del glucosio nel sangue senza la consueta e fastidiosa puntura nel dito, grazie ad una innovativa tecnologia unica nel suo genere che consiste in un sensore che si applica sulla parte posteriore del braccio e grazie ad un lettore. Questo sensore è stato progettata per rimanere attacato al corpo per 14 giorni consecutivi inviando al lettore i dati che vengono trasmessi dal sensore stesso, fornendo un quadro glicemico completo grazie ai benefici dell'AGP.
L'AGP, infatti, è in grado di fornire i dati riassuntivi dei livelli di glicemia del paziente nelle 24 ore, mettendo in evidenza casi di ipoglicemie o di iperglicemie, ossia valori al di fuori dall'intervallo di riferimento (documento 05_Agp infographic.
Il sistema, dal 4 Febbraio, è in commercio anche per i bambini ed i ragazzi diabetici da 4 a 17 anni, con il marchio CE, permettendo anche a loro di eliminare le non gradite e dolorose punture sul dito quotidiane.
Ad oggi nella maggior parte dei bambini il glucosio viene controllato da 3 a 8 volte al giorno e nel 71% dei casi con una puntura sul dito, che viene percepita come una seccatura. Nella maggior parte dei bambini il sonno viene interrotto dal controllo del glucosio. Il diabete limita significativamente la vita dei bambini, come afferma il 67% dei genitori, compromettendo le attività fisiche, la vita sociale e l’istruzione. Oltre la metà dei genitori (56%) ha affermato che un dispositivo di monitoraggio del glucosio più facile da usare semplificherebbe la gestione del diabete. (Fonte: documento allegato 03_Italian Survey).
Per tutti pazienti diabetici questo sistema presenta dei notevoli e tangibili vantaggi:
- elimina la fastidiosa e dolorosa puntura sul dito
- è di piccole dimensioni (circa una moneta da 2 Euro)
- è comodo (La scansione del sensore è indolore, dura 1 secondo e rende il monitoraggio più facile rispetto ai test mediante puntura del dito)
- è intuitivo (il lettore fornisce grafici di facile lettura)
- Fornisce molte informazioni; con ogni singola scansione indolore si ottengono i seguenti risultati:
a) Il valore attuale del glucosio
b) Una freccia di andamento - la tendenza del glucosio
c) Lo storico del glucosio delle ultime 8 ore
Per maggiori e esaustive informazioni è possibile consultare il sito internet DA QUI



Nessun commento:
Posta un commento