POST IN EVIDENZA

Antea associazione ONLUS

Cari amici, questa sera vi voglio parlare di un argomento importante che riguarda, purtroppo, una grande quantità di persone nel mondo...

POST DEL BLOG

martedì 24 febbraio 2015

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, tutto pronto per il tris

  A pochi giorni dal parto, la conduttrice scherza sul pancione, che le regala capacità «circensi». Tra pranzi fuori e shopping con Aurora, manca solo la terzogenita.

Il parto si avvicina e Michelle Hunziker scherza sul pancione. 
«Il mio bicchiere ormai si regge da solo!! Capacità circensi...», ha scritto su Facebook postando la foto di un calice in equilibrio sul ventre di nove mesi. 
Lo scatto arriva da una giornata in famiglia, a pranzo con il marito Tomaso Trussardi e con la secondogenita Sole, 14 mesi. A farle compagnia, presto ci sarà una sorellina e tutto è pronto per il lieto evento. 



Con la primogenita Aurora, invece, che presto avrà anche un fratello dal papà Eros Ramazzotti e dalla seconda moglieMarica, il tempo libero Michelle preferisce trascorrerlo a fare shopping. Mamma e figlia sono state fotografate prima in un negozio di intimo e poi in uno per bambini. Acquisti per Sole, ma anche per la piccolina in arrivo. 


Michelle e Aurora hanno scherzato per tutto il tempo, specie sul pancione, e non hanno smesso di ridere nemmeno quando si sono accorte dei paparazzi, anzi, hanno avuto grandi sorrisi anche per loro, posando divertite e giocando alle star. Per la conduttrice, del resto, questo è un momento davvero magico. 
«Un bebè nel passeggino che dorme, un bebè nella pancia che scalcia...che bella la vita!», aveva scritto pochi giorni fa suFacebook postando una foto in cui si vedevano sia il pancione che il passeggino di Sole. Tra pochi giorni potrà abbracciarle entrambe. Finalmente.




giovedì 19 febbraio 2015

Dessert strepitoso

Ricette mousse, mango e cioccolato per un dessert strepitoso

Ho trovato in rete questa splendida ricetta l'ho provata ed è squisita quindi ho deciso di condividerla con voi!
Ecco una delle ricette di mousse con il mango e il cioccolato, uno dei dessert più raffinati da offrire ai vostri ospiti per una cena del tutto speciale. Quando servirete questo dolce al cucchiaio così prelibato farà anche un certo effetto il contenitore che avrete scelto. Quindi vi consiglio di usare un recipiente trasparente, sia esso una coppetta o un bel bicchiere, perchè il contrasto di colore tra la mousse chiara del mango vicino alla mouse al cioccolato scura rende questo dolce anche molto bello da vedere. Usate ovviamente della frutta matura e una buona qualità di cioccolato.
Ingredienti per la mousse di mango e cioccolato (dosi per 4 persone)

Preparazione
  1. Batti i tuorli con lo zucchero in una ciotola, aggiungi poi un cucchiaio di acqua tiepida e continua a montare il composto fio ad ottenere una crema ben gonfia.
  2. Frulla il mango sbucciato e aggiungilo alla crema.
  3. Monta anche la panna e aggiungi anch’essa, delicatamente, al composto precedente.
  4. Monta i bianchi a neve fermissima, sciogli il cioccolato a bagnomaria e e incorporalo con movimenti lenti agli albumi montati.
  5. Versa in dei bicchieri adeguati o in delle coppette trasparenti prima il composto al mango e poi quello al cioccolato.
  6. Metti le mousse in frigo per almeno due ore prima di servire.

Cocktail Il Tricolore | Shot drink

SCHEDA COCKTAIL
Nome Cocktail: Il Tricolore
Tipologia: Cocktail cicchetto
Ingrediente principale: Sciroppo di fragola, Batida de cocco, Vodka a menta
Tempo di preparazione: 1
Per quante persone:1
RICETTA:
1 cucchiaino disciroppo alla fragola
1/2 batida de cocco
1/2 vodka alla menta
PREPARAZIONE:
Prendere uno bicchiere Shot o Cicchetto o Short, versare lo sciroppo di fragola, la Batida de cocco e la Vodka a menta
Servire.
CURIOSITA':
Bere tutto in un fiato.

mercoledì 18 febbraio 2015

Hello Barbie is World's First Interactive Barbie Doll


Hello Barbie is World's First Interactive Barbie Doll

Che bomba! A voi video  :)   Direi geniale.





Barbie diventa smart con il riconoscimento vocale

Mattel presenta l'evoluzione hi-tech della bambola tradizionale: Hello Barbie è in grado di conversare e interagire con chi la utilizza in modo naturale.

Barbie diventa intelligente, ma soprattutto tecnologica. Anche nell'ottica di rilancio dopo il crollo delle vendite e la crisi dell'azienda 'madre' che a gennaio è costata le dimissioni all'amministratore delegato Stockton. La bambola icona per intere generazioni arriverà con una versione connessa a Internet, ma non solo. Mattel sta collaborando con la start up californiana ToyTalk per sviluppare la ''Hello Barbie'' in grado di ''parlare'' sfruttando una piattaforma per il riconoscimento vocale. Il prototipo digitale di Barbie è stato presentato nei giorni scorsi negli Usa nel corso della Fiera del Giocattolo di New York. ''La richiesta numero uno che arriva dalle bambine di tutto il mondo - spiega alla Bbc un portavoce di Mattel - è di poter avere una conversazione con Barbie. Ora per la prima volta questo sarà possibile''. ''Hello Barbie'' sarà in grado di giocare in modo interattivo, ma anche di raccontare favole e barzellette. Ascolterà le conversazioni dei più piccoli e riuscirà ad adattare le sue risposte. La nuova versione richiede quindi una connessione Wi-Fi a internet e integrerà microfono, altoparlanti e piccole luci led, mentre le batterie ricaricabili saranno posizionate nelle gambe. Al momento non c'è ancora una data ufficiale di arrivo sul mercato, previsto comunque questo autunno in tempo per i regali di Natale. Il prezzo sarà di circa 75 dollari



martedì 17 febbraio 2015

Per i vostri micetti :)

http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/festa-del-gatto-si-celebra-il-felino-piu-amato-dagli-italiani_2095933201502a.shtml

Il 17 febbraio è la giornata dedicata ai felini più amati dagli italiani

Nata nel 1990 su iniziativa di una rivista specializzata, oggi è l'occasione per organizzare eventi e incontri in tutto il Paese dedicati a Sua maestà il gatto. Io vi presento il mio batuffolo Enea che mi fa compagnia e mi riempie di gioia le giornate da 13 anni e spero che continuerà a farlo ancora per molto!